Meccanismi di promozione degli investimenti tramite Fni, Andi, Gud, Anem, Calpiref in Algeria

November 26, 2019

Meccanismi per incoraggiare gli investimenti in Algeria:

Numerosi meccanismi sono stati messi in atto in Algeria per facilitare e regolare gli investimenti e facilitare la creazione di istituzioni, tra cui:

1- Il Consiglio nazionale per gli investimenti (CNI):

Un ente istituito dal decreto esecutivo n. 01-281 del 24 settembre 2001 dal ministro incaricato della promozione degli investimenti e posto sotto l'autorità del capo del governo, che dirige. Svolge la funzione di suggerimento e studio e conferisce un'autorità efficace nel processo decisionale.

Le sue funzioni principali sono:

1-1 / Le funzioni della proposta e dello studio si possono notare che il Consiglio:

- Propone strategie e priorità per lo sviluppo degli investimenti.

- Si propone di adeguarsi alle modifiche registrate mediante misure di incentivazione degli investimenti.

- Proporre al governo tutte le decisioni e i criteri necessari per l'implementazione del sistema di supporto e incoraggiare l'investitore.

- Esame di proposte per nuovi benefici.


1-2 / proposte proposte prese dal CNI attraverso i nuovi poteri a lui concessi in conformità con la legge supplementare e sono:

§ Approvazione dell'elenco delle attività e dei beni esclusi dai benefici nonché delle modifiche e di tutti gli aggiornamenti.

§ Approvazione di criteri per identificare progetti di interesse per l'economia nazionale.

§ Determinare l'elenco delle spese.

§ Individua le aree che beneficeranno dell'eccezione prevista dal decreto del 15 luglio 2006.

 § Oltre ad apprezzare i fondi necessari per coprire il programma nazionale di promozione degli investimenti, la NIC incoraggia la creazione di istituzioni e meccanismi finanziari adottati. In generale, la NIC affronta tutte le questioni relative agli investimenti attraverso il National Investment Fund (FNI).


 I ministri responsabili dei fascicoli e delle questioni economiche sono membri del Consiglio nazionale per gli investimenti, che partecipano come osservatori. Le autorità sono la National Investment Promotion Agency (ANDI) e il National Investment Fund (FNI).

2- Il Fondo nazionale per gli investimenti (FNI):

   È il braccio finanziario del National Investment Council. Questa iniziativa fa parte del completamento del processo di riforma del settore finanziario e bancario del governo.

Il Fondo nazionale per gli investimenti (RNL) è incaricato di finanziare la creazione e lo sviluppo di istituzioni del settore pubblico e privato dalle proprie risorse, con priorità data agli aspetti di "profitto" e "gestione del rischio", fatto salvo l'ordine pubblico che deve fare con la politica del governo.

Il Fondo nazionale per gli investimenti interviene nel finanziamento di progetti di investimento con risorse proprie.

Tutti gli aspetti del Fondo possono essere informati attraverso quattro temi: Argomento 1, Argomento 2, Argomento 3, Argomento 4.


3- Agenzia nazionale per lo sviluppo degli investimenti (ANDI):

    È un'istituzione pubblica con un carattere amministrativo che gode di personalità morale e indipendenza finanziaria, sotto la supervisione del Ministro dell'Industria e delle Miniere. Ha sette compiti:

    3.1 Missione informativa:

   Per quanto riguarda la missione di informazione, ANDI fornisce agli investitori un servizio di accoglienza e informazione e fornisce un sistema di informazione e banche dati.

   3.2 Missione di facilitazione:

   Attraverso il compito di agevolare ANDI con l'aiuto del GUD a sportello unico decentralizzato, che mira principalmente a semplificare le procedure e le regole per la creazione di un istituto, e in questa finestra c'è un rappresentante di ANDI, che è impegnato con il investitore e lo aiuta fornendogli tutte le informazioni necessarie e monitorando i file e la corrispondenza dei dipartimenti competenti.

  3.3 Missione di promozione degli investimenti:

   Nel settore della promozione degli investimenti, garantisce un rapporto commerciale per le società di investitori non residenti con i rivenditori algerini, organizza campagne mediatiche per migliorare l'ambiente di investimento complessivo in Algeria. A tal fine, ANDI ha creato un premio di partnership per qualsiasi operatore che desideri investire in Algeria o proporre una partnership.

3.4 Missione di follow-up e assistenza:

  Consiste nell'organizzazione del servizio di accoglienza, nella sponsorizzazione e nell'accompagnamento degli investitori, nella fornitura di servizi speciali per gli investitori non residenti e nell'aiutarli a completare tutte le procedure richieste.

3.5 Il compito di partecipare alla gestione della terra economica:

   La partecipazione alla gestione della proprietà viene tradotta informando gli investitori della disponibilità di terreni, nonché la gestione del portafoglio immobiliare partecipando al comitato per aiutare a individuare il terreno.

 3.6 Gestione dei benefici:

  Per quanto riguarda la gestione delle concessioni, la National Investment Promotion Agency (ANDI) è incaricata di identificare i progetti di particolare interesse per l'economia nazionale per verificare l'ammissibilità alle concessioni, nonché di emettere una decisione sui benefici, emettere un ordine di annullamento delle decisioni e / o ritirare l'interesse (totale o parziale).

3.7 Missione di monitoraggio generale:

Infine, attraverso la sua missione generale di follow-up, l'Agenzia nazionale per la promozione degli investimenti (ANDI) è responsabile dello sviluppo del servizio di monitoraggio e ascolto, nonché di fornire il servizio statistico, raccogliendo informazioni sugli sviluppi del progetto a stretto contatto con gli investitori. Garantire il rispetto degli impegni assunti nell'ambito di accordi con investitori (bilaterali e multilaterali) e protezione degli investimenti. E rispettare gli impegni assunti dagli investitori durante la fase di esenzione fiscale.


4. L'unico  unico non centrale  GUD:

     4-1 / L'unico sportello decentralizzato:

      fa parte della National Investment Development Agency (ANDI) a livello locale, istituita a livello statale. Insieme ai quadri dell'Agenzia, include rappresentanti dei dipartimenti che, una volta o l'altra, intervengono nel contesto degli investimenti, comprese le azioni riguardanti:



§ Costituzione e registrazione di società.

§ Omologazioni e licenze, incluso il rilascio di permessi di costruzione.

§ Vantaggi relativi agli investimenti.

§ Si compone di 4 centri per completare tutte le procedure necessarie per gli investimenti:



        1 / Il centro di gestione dei vantaggi per uno sportello unico privato.


        2 / Centro di supporto per la creazione di istituzioni per lo sportello unico.


        3 / Centro per completare le procedure per lo sportello unico.


        4 / Centro di promozione regionale nello sportello unico.

In questo modo, ha anche il compito di ricevere gli investitori, dopo aver ricevuto le loro dichiarazioni, stabilire ed emettere certificati di deposito e concedere benefici, oltre a garantire i file relativi ai dipartimenti governativi e agli organi rappresentati all'interno dello sportello unico e comunicandoli ai dipartimenti competenti e finalizzato bene.

     4-2 / Il ruolo del decentralizzato GUD one-shop:

     È quello di facilitare e semplificare le procedure legali per la creazione di un istituto e l'attuazione di progetti di investimento. A tal fine, i rappresentanti dei suoi dipartimenti e componenti sono incaricati di emettere direttamente al loro livello, tutti i documenti richiesti e fornire servizi amministrativi associati al completamento dell'investimento. Inoltre, sono accusati di interferire con gli interessi centrali e locali dei rispettivi dipartimenti o organi per superare le potenziali difficoltà incontrate dagli investitori.

5. Agenzia nazionale per l'impiego ANEM:

    L'agenzia nazionale per l'impiego è una società pubblica a gestione privata soggetta alle disposizioni del decreto esecutivo n. 06/77 del 17 Muharram 1427, corrispondente al 18 febbraio 2006. Gode del carattere morale e dell'indipendenza finanziaria e opera sotto la tutela del Ministero del Lavoro, Occupazione e sicurezza sociale.

L'Agenzia funge da mediatore tra le offerte di lavoro e le domande registrate a livello di tessera e aiuta a regolare la conoscenza dello status e dello sviluppo del mercato del lavoro nazionale.

Implementa inoltre la politica occupazionale dello Stato come piano d'azione per promuovere l'occupazione e combattere la disoccupazione, così come i lavoratori stranieri e il rilascio di permessi di lavoro a domicilio.

6- Utilizzo della proprietà industriale attraverso il comitato CALPIREF2:

Il direttore dell'industria, delle piccole e medie imprese e della promozione degli investimenti, sotto l'autorità della Wali, è assegnato dal CALPIREF1, che ha una banca dati di CALPIREF1. Un insieme di dati estratti dagli interessi delle proprietà statali, dell'industria e degli enti responsabili degli immobili. Il Comitato sta studiando la proposta di concessione della concessione di comune accordo e nel dinaro simbolico per metro quadrato.

7. Fondi di garanzia per prestiti di investimento:

    Questi sono i fondi che devono essere coinvolti nell'ottenimento di un certificato di garanzia del prestito per un istituto che cerca di ottenere prestiti da istituti bancari. È un certificato che completa le garanzie offerte alle banche da ipoteche e altri.


    1 / CGCI-PmeInvestment Loan Guarantee Fund.

     2 / Prestito Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese - FGAR.


         8-   ↘ Legge sugli investimenti algerini

                     8-1      ↘ Aggiornamento della legge sugli investimenti algerina 1

                     8-2     ↘ Aggiornamento della legge sugli investimenti algerina 2





















# Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria, # Meccanismi di investimento in Algeria,

Artikel Terkait

Next Article
« Prev Post
Previous Article
Next Post »

Disqus
Tambahkan komentar Anda